L’International Golf Travel Market è in corso a Mallorca in Spagna (14 al 17 novembre). E’ il più importante workshop internazionale del settore del golf dove si incontrano ogni anno i maggiori esponenti del mercato turistico golfistico mondiale. L’evento raduna circa 500 persone tra buyer e giornalisti del settore golfistico e richiama oltre 1.500 operatori interessati direttamente alla manifestazione. L’IGTM genera un giro di affari di oltre dieci milioni di euro con ricadute molto importanti per le strutture ricettive golfistiche interessate.
Nell’occasione il gruppo Italy Golf & More con il quale la Federazione Italiana Golf collabora in rappresentanza delle Regioni non ancora aderenti, sarà uno degli sponsor di IAGTO, l’Associazione Internazionale dei Tour Operator specializzati nel golf che organizza l’IGTM insieme con Reed Exhibition.
Sono 27 gli operatori italiani presenti che espongono tutta l’offerta golfistico – turistica nazionale. A Mallorca Italy Golf & More, che è arrivata a raggruppare 11 Regioni italiane e alle quali di aggiungerà a breve la Sardegna (in corso di formalizzazione), è rappresentata dalla project leader Giulia Kandutsch. La sponsorizzazione di Italy Golf & More a IAGTO durante l’IGTM contribuisce sicuramente a rafforzare l’immagine dell’Italia, dove il turismo golfistico è in grande crescita e che sta diventando una meta sempre più richiesta a livello mondiale.